Durante la notte di Halloween vampiri, lupi mannari, diavoli, streghe, zombi, fantasmi, mostri e assassini giungono sulla Terra per divertirsi ma, entro l'alba, devono alloggiare negli Halloween Hotel in modo da riposarsi prima di tornare alla loro dimensione.
Voi siete i proprietari di un Halloween Hotel composto da 9 stanze. Riuscirete a ospitare il giusto mix di creature in modo da massimizzare l'incasso creando tra esse buoni rapporti di amicizia?
Riuscirete a fare terribili dispetti ai vostri concorrenti?
Dolcetto o scherzetto?
Dopo aver distribuito 5 Carte Horror a ciascun aspirante albergatore del brivido, uno dei giocatori assume il ruolo ulteriore di mazziere e inizia a scoprire, una alla volta, le Carte Azione.
Tutti i giocatori devono compiere contemporaneamente l'azione indicata sulla carta: ad esempio passare una carta al vicino di destra oppure rubare una carta dal vicino di sinistra oppure pescare o scartare una carta oppure giocare a tradimento una carta direttamente nell'hotel del proprio vicino!
Quando esce una carta Halloween Hotel, ogni giocatore decide, in base alle carte che ha in mano in quel momento, quale è il migliore tris di creature da giocare nel proprio hotel in quel momento, lo espone sul tavolo e calcola l'incasso.
Negli Halloween Hotel vige un regolamento diverso da quello valido negli alberghi per umani. Qui il prezzo che ogni creatura è disposto a pagare per la stanza varia a seconda:
1) della disponibilità economica della creatura stessa (prezzo base, riportato in alto su ciascuna carta);
2) del gradimento nei confronti dei vicini (simpatie e antipatie, riportate nella parte bassa della carta).
Ad esempio: i mannari adorano le sexy vampire, hanno una certa simpatia per gli altri mannari, per i mostri, per i diavoli e per gli assassini, con cui condividono il lato animalesco; mentre non gradiscono le misteriose streghe e i vampiri, loro eterni rivali, e hanno il terrore dei fantasmi. I diavoli amano le streghe, fanno amicizia con gli altri diavoli e con i mannari; mentre non gradiscono i caotici assassini e hanno un profondo odio per gli zombi, unici esseri in grado di sfuggire all'inferno.
Per avere il massimo dai vostri ospiti, dovete quindi anche scegliere opportunamente i vicini in modo da creare delle relazioni di amicizia e da evitare i litigi e giocare sapientemente le carte della categoria Special: Morticia che fornisce un bonus a tutti i maschi, il Baròn Samedì che fornisce un bonus a tutte le ospiti sexy e a tutti gli ospiti misteriosi, il Dr. Jekyll che scambia gli ospiti di posto, il cacciatore di mostri Van Helsing che paga il doppio la stanza ma è odiato da tutti, Mi-ka-El che riporta la pace tra tutti ma alloggia a metà prezzo e tanti altri.
Vince chi, al completamento degli hotel, ha totalizzato il maggiore incasso!
Halloween Hotel 5 Stelle: tanta strategia in più e un nuovo livello di interattività tra i giocatori!
Carissimi prorpietari di Halloween Hotel, volete sperimentare un nuovo livello di interattività tra i giocatori? Volete sperimentare nuove strategie sempre più subdole e raffinate? Che ne dite di trasformare i vostri alberghi in hotel di lusso a 5 stelle?
Da oggi si può! Con la nuova espansione 5 Stelle!
Aggiungi al tuo albergo nuove stanze segrete nel sotterraneo, per accontentare i vampiri che proprio non sopportano la luce del sole, o nel sottotetto per ospitare i mannari più romantici che vogliono ululare tutta la notte alla luna!
Aggiungi migliorie al tuo albergo per accontentare i clienti più esigenti come il Ripostiglio per Scope Magiche, molto gradito alle Streghe, oppure arricchisci il menu del pranzo con il Sangue Fresco di Giornata, molto gradito ai Vampiri!
Gioca degli scherzi terribili agli altri giocatori aggiungendo ai loro hotel delle migliorie non gradite ai loro ospiti come le Posate d'Argento, odiate dai Mannari, o il Mobili in Frassino, odiati dai Vampiri!
Scaccia gli ospiti chiave dagli alberghi avversari usando il Ragno Gigante e rimpiazzali con ospiti perfidamente scelti dalla tua mano!