Sòcc'mel - Il primo gioco al mondo in dialetto bolognese! Fai arrabbiare i tuoi avversari con sfighe in macchina, in casa o in ufficio! Sfoga la tua rabbia con le tipiche esclamazioni colorite del dialetto bolognese! Chi ha in nervi più saldi vince!
Sòcc'mel può ssere giocato da 2 a 4 giocatori o può essere combinato con Sòcc’mel 2 in modo da poter aumentare il numero di giocatori fino ad 8. Lo scopo del gioco è quello di fare “incazzare” gli altri giocatori a colpi di sfiga! Vince chi riesce a fare “incazzare” gli altri più in fretta possibile. Ogni giocatore riceve il proprio “incazzometro” nel quale segnare, con un omino, il proprio livello di arrabbiatura e 5 carte dal mazzo.
Per far “incazzare” gli altri gli si gioca contro una delle carte “sfiga” che si hanno in mano. Quando si riceve una “sfiga” o una serie di "sfighe", per evitarla e inoltrarla al giocatore successivo, occorre giocare un’altra "sfiga" di valore maggiore o di uno scenario diverso (casa, macchina o ufficio) purché non già presente nella sequenza. Se non si riesce a inoltrare la “sfiga”, la si subisce e sale il livello sull’”incazzometro” della somma delle "sfighe" subite. Per ridurre l’”incazzatura” in arrivo ci si può sfogare giocando una carta “parolaccia” e recitando ad alta voce la relativa espressione dialettale bolognese.
Alcune carte speciali consentono di fare azioni particolari come trasferire tutte le “sfighe” a un altro giocatore, raddoppiare tutte le “sfighe”, riflettere all’indietro le “sfighe” una alla volta o in gruppo, eliminare tutte le “sfighe”, ecc.
Vince chi ha i nervi più saldi e cioè il giocatore che riuscirà a portare tutti gli avversari oltre il livello 10 di "incazzometro"! |
Non sei di Bologna o dell'Emilia Romagna? Niente paura! Seguimi e scoprirai le espansioni negli altri dialetti italiani!
Vuoi aumentare le possibilità di fare arrabiare gli altri? Vuoi giocare in più di 4 giocatori? Seguimi e scoprirai Sòcc'mel Big Box!